logomail1150
logomail1150dsc_1635(1).jpegdsc_1616(1).jpegdsc_1628(1).jpegdsc_1625(1).jpegimg73191

RES FR

Il progetto coinsiste nell’aumento di volume di circa 40 mc. che  va  a saturare il residuo rimasto inutilizzato dal precedente intervento. Si prevedono alcuni interventi minori, atti a migliorare la fruibilità della zona giorno, rendendola più equilibrata rispetto l’impianto generale della  residenza .

A tale scopo sarà ricavato un locale cottura andando a chiudere l’attuale portico e verrà demolita una parete  che attualmente divide in due lo spazio destinato a soggiorno pranzo;  per illuminare adeguatamente  il nuovo ambiente aperto,  si opererà un ingrandimento della finestratura della facciata sud, inglobando le due attuali finestre, ricavandone un'unica vetrata con serramento scorrevole.

Sul lato est della nuova cucina, anche se più propriamente trattasi di angolo operativo aperto e collegato direttamente al pranzo soggiorno, è prevista una porta finestra, che andrà a collegare lo spazio di soggiorno esterno, coperto da una pergola  priva di copertura fissa . Sul lato sud sud è invece prevista una finestratura per tutto lo sviluppo del locale con davanzale a mt. 1.10 dal pavimento interno.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder